Inizia lo studio del violino all’età di sette anni presso la Scuola “Suzuki Talent Center” sotto la guida di L. R. Mosca. Nel 1980 e nel 1988 vince il Concorso Internazionale di Stresa nella categoria solisti. Si diploma brillantemente nel 1991 presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida di O. Scilla. Ha collaborato stabilmente, come solista e Primo Violino, con l’Orchestra “Pressenda” di Alba.
Dal 2000 al 2005 ha ricoperto il ruolo di Primo Violino dell’Orchestra della “Compagnia d’opera italiana” e della “Sinfonica della Valle d’Aosta”. Nello stesso ruolo e fin da giovanissimo, ha svolto attività concertistica per l’Orchestra da Camera di Ivrea, l’Orchestra Filarmonica di Verona, la “Consorterie” di Aosta e l’Orchestra “Classica di Alessandria”. Ha lavorato inoltre con le Orchestre: “Cantelli” di Milano, Filarmonica di Torino, Rai di Milano, Stabile di Basilea, Filarmonica Italiana e “Camerata Mozart” di Roma. In qualità di solista, ha più volte eseguito i Concerti di Somis, l’”Estro Armonico” e le “Otto stagioni” di Vivaldi-Piazzolla. Ha collaborato con Direttori quali Siffert, Ferrara, Valerio, Guida, Seghedoni, Gotta, Paglia, Appert e con i solisti Clerici, Manara, Pretto, Patyra, Barboro, Cotsioli. In ambito cameristico, nel 2005 ha costituito stabilmente il Duo “Art Moss” con la pianista C. Leone. Nel 2006 gli è stato conferito il “Premio Renato Bruson”.
Nel 2010 si è distinto per l’esecuzione integrale delle Sonate di J. S. Bach per violino e cembalo. Ha partecipato inoltre a diverse edizioni del Festival Lavagnino e del Concorso Pittaluga di Alessandria anche come componente dell’ensemble “I solisti dell’Orchestra Classica”. Particolarmente interessato alla didattica violinistica, nel 2002 ha conseguito l’ultimo dei cinque livelli che attestano la massima qualifica di docente di Metodologia Suzuki.
È Presidente dell’Orchestra da camera “Ensemble Felice De Giardini” e titolare della cattedra di Violino presso l’Istituto Musicale Pareggiato di Aosta.