Si è diplomata con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo. Vincitrice di numerosi concorsi tra i quali: As.Li.Co, il “Mattia Battistini” di Rieti.
Ha debuttato al Teatro alla Scala di Milano ne “Le nozze di Figaro” ed “Iphigénie en Aulide” sotto la direzione del M° Riccardo Muti, con trasmissione radiofonica diretta in Eurodiffusione. Ha successivamente cantato in “Adriana Lecouvreur” nel circuito Lombardo As.Li.Co; “Il Telefono” di Menotti al Piccolo Regio di Torino; “La traviata” in una tourné in Germania; “L’elisir d’amore” e “Le nozze di Figaro” a Irùn, dove torna in “Faust” di C. Gounod; “Falstaff” e “Le Nozze di Figaro” per i Teatri Lirici Trentini.
Ha preso parte alla prima esecuzione italiana in forma scenica de “Il trionfo del tempo e del disinganno” di G. F. Händel per la Sagra Musicale Malatestiana di Rimini; è stata impegnata poi ne “Il ritorno di Don Calandrino” di Cimarosa al Salzsburger Festspiele, Las Palmas, Ravenna, Pisa e Piacenza sotto la direzione di R. Muti con il quale debutta al Teatro dell’Opera di Roma nell’”Iphigénie en Aulide” di Gluck. Canta all’Opéra de Montpellier ne “La fille du régiment” (Marie) e “La traviata” diretta da A. Altinoglou.
Debutta nel ruolo di Juliette in “Roméo et Juliette” di C. Gounod al Teatro Verdi di Pisa ed al Teatro Alighieri di Ravenna, ruolo ripreso per la Fondazione Arturo Toscanini a Piacenza, Modena e Bolzano sotto la direzione del M° Y. Abel. Ha recentemente cantato ne “La Traviata” per la Fondazione Toscanini a Piacenza, Modena e Bolzano (direttore P. Rizzo); per il Ravenna Festival, a Ferrara e Piacenza; per il Teatro San Carlo di Napoli (direttore M. Mariotti) con relativa tournée ad Hong Kong. Svolge un’intensa attività concertistica che l’ha vista impegnata in diversi concerti per la Fondazione Arena di Verona sotto la guida del M° F. Capanni, a Città del Messico, a Kansas City ed a Seoul in occasione di un’importante mostra dedicata a Maria Callas. E’ ritornata al Salzsburger Festspiele per l’Oratorio “I Pellegrini al Sepolcro di Nostro Signore” di J. A. Hasse diretto dal M° R. Muti. Ha preso parte al Concerto di Natale dal Senato 2012 trasmesso su RaiUno e diretto dal M° R. Muti.